Right in sight: Questa è l'ora

from by tributo ai Franti

/
  • Streaming + Download

     

credits

from Franti uno solo poteva ridere​.​.​., released December 23, 2011
.right in sight. nasce ad ivrea (torino) nell'ottobre 1993 prendendo luce da una intensa fiamma che inarrestabile e vivida s'innalza, liberando i più profondi desideri, dall'unione delle forze che ne' determinano la vita.
.right in sight. brucia dal desiderio di bruciare e il suo essenziale combustibile è l'attività live che visceralmente interpreta e in estrema tensione muscolare cerca; .right in sight. predilige le situazioni in grado di rispondere positivamente al suo desiderio di empatico connubio e propositivo confronto/scambio: fucine di costruttivo simbiotico vertice emotivo: ha aperto per rain like the sounds of train (usa, dischord rec.) e strain (canada, new age rec.), ha accompagnato nel tour italiano unbroken e battery, ha partecipato alla seminale “two days of struggle”, organizzata dalla padovana green records.
dopo un rinnovamento di formazione ha aperto per grotus (usa, alternative tentacles rec.) ed ha partecipato all' "hardcore festival" con elision (germania) e serpico (usa, equal vision rec.) per poi affiancare i mitici morning again (usa, revelation/eulogy rec.) nel loro tour italiano.recentemente ha aperto i concerti dei godfather newyorkesi agnostic front e degli a traitor like judas (germania).
il 2004 ha visto .right in sight. rigenerarsi profondamente dalle fondamenta: acquisita nuova ematica linfa, resistenti muscoli e fresco nutriente ossigeno ha assunto rinnovata struttura organica a quattro elementi portanti.
la nuova line-up ha velocemente e solidamente portato .right in sight. a raggiungere un evoluto livello di potenza, intensità e dedizione tale da garantirgli una maggiore visibilità e fargli guadagnare maggior seguito. l'attività live si è fatta decisamente più frequente e sempre più intensa.
la famiglia dei contatti, degli amici, delle situazioni ed etichette discografiche interessate a .right in sight. (“mylaceration” secondo disco a firma .right in sight., uscito su vacation house records, e' distribuito anche in u.s.a. da life sentence records, very distribution e revelation records e in giappone da retribution network) cresce giorno per giorno dando ai quattro elementi, che a .right in sight. danno i loro cuori e la loro passione, sempre rinnovata energia per continuare ad alimentare il suo infinito ardore, il suo veemente respiro.
nell’estate/autunno del 2008 .right in sight. ha completato il suo nuovo disco “bloodstained hands” registato negli studi gulp (torino) e opera’ (ivrea, torino), mixato da alex azzali all’alpha-omega studio di como (cataract, dismember,…) e prodotto a fine 2009 da hot steel records.
“bloodstained hands” e’ il sangue che brucia nelle vene e pulsando esplicita. rivelatore. il sangue veicola rivelazioni. percuote. il cuore batte, spingendo il sangue. pompa un piacere furioso e forte.
i tagli, le cicatrici e le macerazioni del vissuto ricompaiono su mani e polsi in lancinanti stigmate purpuree.
le mani si gonfiano e si torcono, si riempiono di piaghe, pulsano in modo terribile, le ferite palpitano sotto le bende, suppurano e si aprono sulle fasciature.
le scarlatte abluzioni sulle mani sono però ferite dalle emanazioni corroboranti che infondono a .right in sight. l’ardore trasfigurato e l’epifanica visionarietà del demiurgo.

.right in sight. – revolution starts from inner discipline


.right in sight. disprezza l'avida esteriorità, persegue il raffinamento dell'anima.

.right in sight. e' confronto, scontro, abnegazione e' profonde manifestazioni dello spirito.

.right in sight. combatte l'apparenza, il materialismo fagocitante, accarezza chi si dedica ad elevare la propria intimità.

.right in sight. non crede, alimenta dubbi e forza situazioni.

.right in sight. e' amicizia e solipsismo. .right in sight. e' forza del buio ma anche devozione ed inscalfibile ardore....

.right in sight. disprezza la discoteca, segue il ritmo delle presse.

.right in sight. non ama pellicce e gioielli preferisce ghisa e cemento.

.right in sight. e' attratto dalla forza primitiva del fuoco e della notte, dalle implacabili e dolci, improvvise, catartiche ed evocatrici manifestazioni naturali:

.right in sight. e' freddo, solitudine, pioggia, oscurità, malinconia, sofferenza, dolore...

rassicuratevi però, .right in sight. non ama la morte, preferisce che i ragazzi si amino, che un detenuto evada, che una banca bruci che la vita insomma si manifesti.

.right in sight. e' vita.
— con Right In Sight

tags

license

about

tributo ai Franti Italy

contact / help

Contact tributo ai Franti

Streaming and
Download help